Il Gruppo Veronesi affida a dentsu il media buying per tutti i suoi marchi alimentari

Il Gruppo Veronesi, prima realtà agroalimentare italiana che può contare su una filiera completa e integrata per la produzione di mangimi, uova, carni e salumeria della tradizione italiana, sceglie dentsu per la pianficazione e il media buying delle sue campagne.

Sarà dentsu, quindi, con la sua media agency iProspect, ad occuparsi della pianificazione e dell’acquisto di spazi media su tutti i mezzi di comunicazione per l’azienda, dall’advertising televisivo alla radio, dal web alla stampa e ai social, fino a tutte le forme di out of home.

L’accordo in particolare prevede una collaborazione della durata di 3 anni per lo sviluppo di una strategia media a supporto della comunicazione dei marchi alimentari AIA e Negroni che, grazie a prodotti innovativi e linee distintive, hanno creato nuove categorie tracciandone il percorso e influenzandone l’evoluzione. Brand come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Wudy e Spinacine hanno infatti portato nelle tavole d’Italia e di tanti Paesi nel mondo un nuovo modo di mangiare le carni e i salumi, unendo da decenni generazioni di persone e diventando parte integrante della vita di milioni di persone che ogni giorno li scelgono con fiducia.

La scelta – commentano dal Gruppo Veronesisi inserisce nel percorso strategico avviato per potenziare ulteriormente il valore dei nostri marchi. Con l’affidamento ad Armando Testa dello sviluppo della strategia creativa e a dentsu della strategia media, contiamo di consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia degli italiani con i nostri brand che, grazie anche alla capacità di innovazione che ha sempre contraddistinto la storia del Gruppo, fanno parte della cultura alimentare e della gioia di stare a tavola del nostro Paese”.

Siamo felicissimi di questo incarico e non vediamo l’ora di supportare il Gruppo Veronesi e i suoi marchi, così importanti per la storia e l’evoluzione dell’agroalimentare italiano. La voglia di innovare migliorandoci continuamente ci accomuna. Siamo certi che sarà un ingrediente fondamentale di una grande e proficua collaborazione” le parole di Manuela Paoletti, Media Practice President dentsu.