Gruppo Veronesi rinnova la strategia creativa: ad Armando Testa la comunicazione integrata dei suoi brand
L’agenzia torinese curerà la creatività per le attività ATL e digital di tutti i marchi alimentari del Gruppo
Eccellenza creativa a supporto della grande tradizione alimentare italiana: dal 2025 Armando Testa diventa partner strategico e creativo del Gruppo Veronesi.
A conclusione della gara indetta nei mesi scorsi, il Gruppo Veronesi - primo gruppo agroalimentare che in Italia può contare su una filiera completa e integrata per la produzione di mangimi, uova, carni e salumeria della tradizione italiana - ha infatti scelto l’agenzia creativa per la realizzazione delle prossime campagne dei suoi marchi AIA e Negroni.
Sarà una partnership all’insegna dell’innovazione che fa cultura, un elemento che da sempre caratterizza l’approccio dell’azienda pioniera in tanti segmenti del settore dove, attraverso i suoi marchi, ha introdotto prodotti diventati nel tempo iconici, come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Spinacine, Wudy.
Una capacità di anticipare i gusti e guidare l’evoluzione non solo delle abitudini alimentari, ma anche dell’immaginario degli Italiani, come dimostra il fatto che AIA e Negroni quest’anno sono stati scelti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per partecipare alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, ideata per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Dal prossimo anno, Armando Testa seguirà l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di una strategia di comunicazione integrata e multicanale con uno storytelling innovativo attraverso campagne TV, visual e social. L’obiettivo è quello di valorizzare tutti i brand alimentari del Gruppo, rafforzando ulteriormente il legame di fiducia tra le persone e i prodotti AIA e Negroni che già oggi sono presenti sulle tavole, rispettivamente di oltre 17 milioni e quasi 10 milioni di famiglie italiane.
“La scelta di affidare a una sola agenzia la creatività di tutta la comunicazione di AIA e Negroni – spiegano dal Gruppo Veronesi – nasce dalla volontà di rendere ancora più iconico e identificativo il racconto dei nostri brand, con uno storytelling che rispecchi i valori in cui da sempre crediamo. Grazie alla collaborazione con un’altra realtà simbolo dell’italianità nel mondo come Armando Testa, vogliamo dare una voce e un immaginario nuovi a prodotti che da decenni sono sulle tavole di milioni di Italiani”.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di una grande eccellenza italiana come il Gruppo Veronesi, un’azienda che nel tempo ha sempre contribuito alla cultura alimentare di questo paese e con cui Armando Testa è oggi entusiasta di condividere un ulteriore capitolo di questo percorso”.