Informativa Privacy – Clienti | AGRICOLA TRE VALLI SOCIETÀ COOPERATIVA
INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Spett.le Cliente,
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”), AGRICOLA TRE VALLI SOCIETÀ COOPERATIVA, con sede legale in Quinto di Valpantena (VR), Via Valpantena 18/g (COD. FISC. 01631760236 - P.IVA 02447620234), in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di titolare del trattamento dei dati ("Titolare"), La informa che i dati personali, quali, ad esempio:
- denominazione o ragione sociale
- sede legale e dati fiscali
- recapiti telefonici e email
- nome e cognome del legale rappresentante o del titolare
- nominativi dei referenti del Cliente
raccolti dal Titolare ("Dati"), saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel GDPR, della normativa nazionale e comunitaria in materia di protezione dei dati personali, dei relativi provvedimenti emanati dalle autorità competenti nonché dei principi di correttezza, di liceità, di trasparenza, di tutela della riservatezza e dei relativi diritti.
In particolare:
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO: AGRICOLA TRE VALLI SOCIETÀ COOPERATIVA, con sede legale in Quinto di Valpantena (VR), Via Valpantena 18/g (COD. FISC. 01631760236 - P.IVA 02447620234), in persona del legale rappresentante pro tempore, contattabile al seguente recapito e-mail: privacy.agricolatrevalli@agricolatrevalli.it;
- DATI TRATTATI, FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: i Dati sono raccolti e trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- (a) tutte le attività connesse all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e/o esecuzione di misure precontrattuali (ad es.: instaurazione del rapporto commerciale, invio offerte, gestione del credito e del cliente, partecipazione ad iniziative di premialità legate ai volumi d’acquisito, ecc.), rientrante nella base giuridica prevista dall’art. 6, §1, lett. b) GDPR;
- (b) adempimento da parte del Titolare di obblighi di legge imposti dalla normativa di settore (amministrativa, fiscale, contabile, ecc.), nazionale ed europea, applicabile al rapporto in essere e/o ad attività connesse e/o strumentali al rapporto tra il Fornitore ed il Cliente, rientrante nella base giuridica prevista dall’art. 6, §1, lett. c) GDPR;
- (c) legittimo interesse del Titolare connesso all’accertamento, all’esercizio o alla difesa di un diritto in tutte le sedi competenti, comprese le procedure extragiudiziali, rientrante nella base giuridica prevista dall’art.6,§1, lett. f) GDPR;
- (d) legittimo interesse del Titolare connesso alla valutazione dell’affidabilità e della solvibilità del Cliente attraverso sistemi di informazione creditizia e/o società associate A.N.C.I.C. (www.informativaprivacyancic.it), rientrante nella base giuridica prevista dall’art. 6, §1, lett. f) GDPR.
- MODALITà DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei Dati è realizzato per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, selezione, estrazione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei Dati.
I Dati vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e/o cartacei, nonché custoditi e controllati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali sopra richiamata.
Il trattamento avviene tramite dipendenti e collaboratori del Titolare, espressamente individuati ed autorizzati al trattamento (ai sensi dell’art. 29 GDPR) nonché da soggetti esterni all’organizzazione aziendale del Titolare, all’uopo nominati, se del caso, responsabili del trattamento (ai sensi dell’art. 28 GDPR).I Dati non sono soggetti a diffusione, né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. - NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI: il conferimento dei Dati per le finalità indicate al precedente punto 2 è facoltativo; tuttavia, alcuni Dati sono da considerarsi obbligatori al fine di instaurare e/o di proseguire il rapporto con il Cliente e pertanto il loro mancato conferimento pregiudica per il Titolare tale possibilità.
Tali Dati sono raccolti (anche attraverso la compilazione di moduli specifici, nei quali il conferimento del Dato obbligatorio è segnalato da asterisco e/o modalità equivalente)presso l’interessato nonché tramite agenti autorizzati dal Titolare e/o presso terzi. - DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI: i Dati potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e dalle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:
- (a) persone fisiche e/o giuridiche esterne autorizzate al trattamento indicate al precedente punto 3 da un apposito accordo con il Titolare (art. 28 GDPR) o quali titolari autonomi del trattamento (art. 4, par. 1, n. 7 GDPR), anche in forza di legge (es.: callcenter, fornitori, trasportatori, consulenti, istituti di credito, enti, società di informazione commerciale, compagnie di assicurazione ed eventuali cessionari del credito, società di recupero crediti, studi professionali, ecc.);
- (b) altre società controllate e/o collegate e/o consociate al Titolare facenti parte del "GruppoVeronesi";
- (c) soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi , da regolamenti e/o dalla normativa nazionale e comunitaria.
- TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI: nell’ambito della gestione del rapporto con il Titolare potrebbe essere disposto il trasferimento dei Dati verso paesi extra UE e/o verso organizzazioni internazionali. In tali casi il Titolare provvederà ad adottare tutte le adeguate misure di sicurezza, protezione e riservatezza finalizzate alla tutela dei Dati, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy.
- CONSERVAZIONE DEI DATI: per le finalità di cui al punto 2, i Dati saranno trattati e conservati dal Titolare per il tempo necessario all’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto e, successivamente, nei termini previsti dalle normative in materia contabile, fiscale, civilista e processuale, eventualmente applicabili.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITà DI ESERCIZIO: in relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
- all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei Dati;
- a ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
- proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali;
Per esercitare tutti i diritti come sopra identificati, basterà contattare il relativo Titolare del trattamento al recapito indicato al precedente punto 1.