Una Fondazione per la nostra comunità
La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi nasce nel 2020, decennale della scomparsa del Cavaliere Apollinare Veronesi, fondatore del Gruppo Veronesi.
L’obiettivo è dare vita in maniera strutturata ad una componente fondamentale del modo di fare impresa di Apollinare e Cesira: il sostegno attivo e solidale alla comunità in cui hanno potuto far crescere il loro sogno imprenditoriale.
La Fondazione vuole essere un tributo ad una storia imprenditoriale tutta italiana e, nelle sue attività, sarà guidata dai valori umani che Apollinare e Cesira hanno lasciato come patrimonio prezioso per tutti: umiltà, impegno, coraggio, sostegno al merito, lealtà, collaborazione, solidarietà, ascolto e rispetto degli altri.
L’ambizione è quella di contribuire a far crescere progetti che abbiano al centro l’innovazione, lo sviluppo attivo del territorio, la valorizzazione della cultura contadina legata al lavoro nell’agroalimentare e la creazione e circolazione delle conoscenze. Il tutto avendo come faro i principi originali che animano ancora oggi l’azienda: quelli legati al suo essere fatta di famiglie, nel significato più profondo che questa parola assume per tutti noi.
Progetti sostenuti
Con QUID per l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro
con Quid Impresa SocialeLa Cura Sono Io: sportello oncologico digitale
con Associazione di Promozione Sociale “La Cura Sono Io”Sostenere per crescere: il Premio di Laurea dedicato all’agroalimentare
con Università di VeronaSostegno al Banco Alimentare del Veneto
con Banco Alimentare del VenetoAssistenza domiciliare prevenzione COVID19
con Croce VerdeProgetto “Sostegno Alimentare”
con l’Associazione Protezione della GiovaneProgetto “Famiglie Vulnerabili”
con Caritas Diocesana