Pallavolo, AIA Aequilibrium e FIPAV rinnovano la partnership fino al 2028

Prosegue anche nel prossimo quadriennio la collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, confermando il sostegno del brand a questo sport, con particolare attenzione ai giovani atleti.

 

AeQuilibrium, il brand di casa AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto ed equilibrio, scende in campo con FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo, rinnovando la collaborazione in qualità di Premium Partner e prodotto ufficiale delle Nazionali Azzurre per il quadriennio 2025-2028. Un impegno che unisce due rappresentanti dell’italianità nel mondo e rafforza il legame del brand con uno degli sport più seguiti e praticati del Paese, che ad oggi conta oltre 356.000 tesserati. Le squadre nazionali seniores della FIPAV nel corso della loro gloriosa storia hanno conquistato, tra le altre, una medaglia d’oro olimpica (2024), cinque Campionati Mondiali (1990, 1994, 1998, 2002, 2022) e dieci Campionati Europei (1989, 1993, 1995, 1999, 2003, 2005, 2007, 2009, 2021).

La collaborazione sostiene l’eccellenza delle squadre azzurre, simbolo di passione, dedizione e spirito di squadra, tanto a livello nazionale quanto internazionale. Valori che il brand sostiene e in cui si riconosce, confermando il suo impegno al fianco degli atleti di tutte le età che praticano questo sport.

Siamo felici di essere accanto alla FIPAV e di confermare il ruolo di AeQuilibrium come Premium Partner e prodotto ufficiale delle Nazionali Azzurre. Un impegno che vuole supportare non solo le competizioni professionistiche nazionali, ma anche le manifestazioni rivolte ai giovani atleti, che rappresentano il futuro di questo sport” – ha commentato Fulvio Faletra, Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA “La pallavolo è una delle discipline che meglio trasmette lo spirito, la cultura e i valori positivi dello sport in cui crediamo fortemente e che AeQuilibrium rispecchia in pieno.”

Nell’ambito della collaborazione, AeQuilibrium sosterrà attività speciali sul territorio e diverse iniziative rivolte alle nuove generazioni di atleti. In particolare, fino al 2028 AIA AeQuilibrium continuerà a sostenere, come title sponsor, anche due eventi chiave per i giovani pallavolisti: “AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni” e “AeQuilibrium Cup – Trofei dei Territori”. Inoltre, per il periodo 2025-2028, AIA AeQuilibrium supporterà in qualità di partner, le Finali Nazionali Giovanili, avvincente sfida che ogni anno coinvolge 168 squadre provenienti da tutto il Paese.

Non possiamo che essere felici della prosecuzione di questo rapporto; una partnership che nel primo quadriennio è stata ricca di reciproche soddisfazioni – ha dichiarato il presidente federale Giuseppe Manfredi – La Federazione Italiana Pallavolo è da sempre attenta all’attività di alto livello, ma è altrettanto attenta alla promozione della disciplina sul territorio e all’attività giovanile. Proprio questi concetti e questa visione sono stati sposati in pieno da un partner così importante come AIA AeQuilibrium e tutto ciò non può far altro che renderci molto soddisfatti perché la comunione d’intenti è un qualcosa di molto importante per noi”.

—————-

AeQuilibrium di AIA

AeQuilibrium, il brand di casa AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto ed equilibrio, nasce nel 2005 per rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti al proprio benessere, con una gamma di prodotti che spazia dagli affettati avicoli di Pollo e Tacchino alle uova e agli ovoprodotti. Benessere, qualità e impegno sono da sempre le parole d’ordine di AeQuilibrium che si pone non solo al fianco dei giovani atleti per guidarli nel loro viaggio sportivo, ma anche al fianco di chi affronta le sfide della quotidianità con positività.