In anteprima a Sigep 2025 “Nuvola” di AIA: l’albume altomontante in brick senza ingredienti aggiunti per i professionisti della cucina
Ideale per mousse, meringhe e ricette esclusive come quelle realizzate in fiera da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina, di cui AIA è sponsor ufficiale
AIA, il marchio di riferimento in Italia per le carni, i prodotti a base di carne e le uova, presenta in anteprima alla 46° edizione di Sigep World 2025 – il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, la sua ultima innovazione per il settore professionale: “Nuvola”, l’albume altomontante in brick, senza ingredienti aggiunti, dalla massima stabilità e consistenza, conservabile a temperatura ambiente. Il nuovo prodotto è il risultato dell’impegno costante nella Ricerca & Sviluppo di AIA nell’ideare soluzioni innovative al servizio dei professionisti del settore.
Grazie ad una innovativa tecnologia, l’albume liquido pastorizzato “Nuvola” si caratterizza per un alto potere montante e assicura massima stabilità e consistenza al composto. È quindi ideale per preparare meringhe, mousse, torte e tutte quelle ricette che prevedono l’utilizzo di uova montate. Privo di ingredienti aggiunti e pronto all’uso, “Nuvola” sarà disponibile per il settore professionale a partire da fine marzo 2025 in formato brick da 1 kg, conservabile a temperatura ambiente.
Con il lancio di “Nuvola”, AIA arricchisce la sua linea premium “Egg Professional”, che già include un’ampia gamma di uova liquide pastorizzate di Categoria A in brick da 1 kg, ideata per le necessità specifiche dei professionisti. Questa linea si affianca alla proposta classica di ovoprodotti AIA, tra i quali misto d’uovo, solo albume o tuorlo, disponibili anche a pasta gialla.
AIA lavora costantemente per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore, che richiedono ingredienti di qualità e dalle caratteristiche tecniche specifiche in grado di garantire elevate performance in cucina. Ogni prodotto coniuga alta qualità, massima sicurezza igienico-sanitaria ed elevato contenuto di servizio anche grazie ai controlli di qualità effettuati costantemente in tutte le fasi di lavorazione.
“Nuvola” è stata protagonista al SIGEP di show cooking, ricette esclusive e degustazioni di alta pasticceria dolce e salata a cura di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui AIA è sponsor ufficiale.