La Cura Sono Io: sportello oncologico digitale
Progetti - 16 Novembre 2022
La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi ha contribuito alla realizzazione dello sportello informativo digitale ideato dall’Associazione di Promozione Sociale La Cura Sono Io. Il progetto ha l’obiettivo di raccogliere in un’unica applicazione diversi servizi utili per coloro che stanno affrontando una patologia oncologica, con particolare attenzione alle donne.
Un’iniziativa importante che consente, grazie a diverse sezioni, di approfondire tanti temi: dalla “Bellezza che nutre” a “I miei diritti”, passando a quelle dedicate al benessere e alla cultura. Ci si può inoltre mettere in contatto con professionisti del settore chiedendo consigli e prendendo appuntamenti.
Chi è l’Associazione di Promozione Sociale “La Cura Sono Io”
L’Associazione di Promozione Sociale “La Cura Sono Io” nasce per sostenere e promuovere a livello nazionale l’educazione alla salute e alla cura di sé, diffondendo uno stile di vita in linea con il codice europeo contro il cancro e incoraggiando la popolazione a sottoporsi regolarmente ai controlli. Particolare attenzione viene riservata alla persona in terapia oncologica, per garantirle il diritto di mantenere il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.